La filosofia del nostro allevamento è quella del miglioramento continuo e della ricerca genetica. Pertanto incrociamo le nostre fattrici con i migliori stalloni e utilizziamo molto presto in allevamento, a tre anni, le femmine prodotte, prima che vadano in lavoro.
In questo modo acceleriamo i tempi della selezione, otteniamo puledri che riteniamo sempre più interessanti e, nello stesso tempo, le cavalle che tornano in lavoro ai quattro anni sono serene, più mature e non stressate da un inizio troppo precoce della attività sportiva.
In questa sezione sono illustrati i puledri che abbiamo allevato dal 2005. Molti di essi sono stati venduti, alcuni sono con noi e alcune femmine sono diventate fattrici. Tutti i puledri sono iscritti allo stud book knabstrupper.
Presso la nostra stazione di monta operano in seme fresco i seguenti stalloni:
In seme congelato sono disponibili i seguenti stalloni:
Presso il nostro Centro hanno inoltre operato lo stallone Mocca Kjaergaard, KNN 151, pony Knabstrupper di tipo II. e suo figlio, Mocca’s Angel, KNN 200, che è stato approvato definitivamente con uno dei punteggi più alti mai ottenuti ad un performance test. Questi due stalloni rappresentano una pietra miliare del nostro passato, e quasi tutte le fattrici pony attualmente in allevamento portano il loro sangue.
Possiamo fornire seme congelato dei seguenti stalloni.